Dott.ssa Marta Ameri

La Dott.ssa Marta Ameri, dopo essersi diplomata presso il Liceo Classico A. D’Oria, si è iscritta alla Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Genova, dove ha conseguito con lode la laurea triennale in Economia e Commercio (2009) e con lode e dignità di stampa la laurea magistrale in Economia e Istituzioni Finanziarie (2011).

È dottore di ricerca in Economia e Finanza Pubblica e titolare di corso integrativo nell’ambito dell’insegnamento di Scienza delle Finanze – Economia della Tassazione.

Svolge attività di ricerca sui temi dell’economia sanitaria, collaborando con il Dipartimento di Economia e con istituzioni pubbliche e private, ed è autrice di alcuni articoli su riviste scientifiche del settore.

Dal 2013 esercita la professione di Dottore Commercialista presso Genoa Chambers, dove ha maturato esperienza sui temi di fiscalità nazionale, diritto commerciale e diritto delle crisi di impresa. Dal 2017 è iscritta al Registro dei Revisori Legali. È da anni componente di Collegi sindacali di società commerciali.

È componente della Commissione di studio “Accertamento e Contenzioso” istituita dal Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Genova.

CONTATTI

+39 010 5700122
+39 010 8935191
Piazza Verdi 6/9 – 16121 Genoa – Italy
marta.ameri@genoachambers.it