Avv. Alberto Serino

L’Avv. Alberto Serino si è laureato in giurisprudenza con il massimo dei voti (110 e lode) presso l’Università degli Studi di Napoli ‘Federico II’ nel marzo del 1993.

Dopo il conseguimento del titolo nel 1996 ha iniziato ad esercitare la professione forense presso la sede di Napoli di Studi Legali Consociati (SLC – Avvocati Porzio Bove e Associati) di cui è divenuto socio titolare nel 2000.

A partire dal 2010 ha aderito, unitamente agli altri soci di SLC (Avv.ti Vittorio e Giancarlo Porzio), alla iniziativa della Genoa Chambers.

L’Avv. Alberto Serino si occupa prevalentemente di diritto della navigazione e dei trasporti, fornendo consulenza ed assistenza in materia assicurativa (P&I, H&M, diporto, sinistri merci, responsabilità civile e professionale) e contrattualistica commerciale avendo maturato una rilevante expertise in tema di compravendita internazionale di merci nonché di locazione, noleggio e costruzione di navi e rimorchiatori.

Nel corso della sua carriera professionale è comparso innanzi ad autorità giudiziarie straniere in qualità di consulente giuridico (expert witness) per la risoluzione di problematiche afferenti alla interpretazione ed applicazione della legge italiana.

E’ autore di alcune pubblicazioni scientifiche in materia marittima.

CONTATTI

+39 010 5957299
+39 010 5749726
Piazza Verdi 6/9 – 16121 Genoa – Italy
alberto.serino@genoachambers.it