Avv. Vittorio Porzio

L’avv. Vittorio Porzio si è laureato in giurisprudenza con il massimo dei voti (110 e lode) presso l’Università degli Studi di Napoli ‘Federico II’ il 6 maggio 1967.

Dopo il conseguimento del titolo nel 1969 ha iniziato ad esercitare la professione forense presso la sede di Napoli degli Studi Legali Consociati (SLC – Avvocati Porzio Bove e Associati) di cui è divenuto socio titolare nello stesso anno.

Nel 1969 ha svolto un periodo di studio del Diritto Marittimo a Londra presso studi legali e P&I Clubs inglesi e, a partire dal 2010 ha aderito, unitamente agli altri soci di SLC (Avv.ti Alberto Serino e Giancarlo Porzio), alla iniziativa della Genoa Chambers.

L’attività, sin dall’inizio, è stata svolta spesso anche all’estero nonché, per quanto riguarda l’Italia presso gli studi di Napoli, Genova, Ravenna e Milano.

L’Avv. Vittorio Porzio si occupa prevalentemente di diritto della navigazione e dei trasporti, curando il contenzioso, anche in sede arbitrale Italiana ed Inglese assumendo anche la veste di arbitro, e la consulenza ed assistenza in materia marittima ed assicurativa (P&I, H&M, diporto, sinistri marittimi, compravendita di navi, contratti di utilizzazione delle navi e contrattualistica commerciale) maturando così una rilevante esperienza nel settore del diritto marittimo.

E’ autore di alcune pubblicazioni scientifiche in materia marittima.

CONTATTI

+39 010 5957299
+39 010 5749726
Piazza Verdi 6/9 – 16121 Genoa – Italy
vittorio.porzio@genoachambers.it