Avv. Luisa Moretti

L’Avv. Luisa Moretti si è laureata in giurisprudenza con lode discutendo una tesi di diritto processuale amministrativo, presso l’Università degli Studi di Genova il 10 luglio 1989.

Dopo aver svolto la pratica presso uno degli studi più importanti di Genova nelle materie del diritto civile, commerciale e fallimentare, ha conseguito il titolo nel 1992 e ha iniziato ad esercitare la professione nello studio di famiglia, specializzato in diritto amministrativo, continuando ad occuparsi altresì di questioni di diritto civile, diritto bancario e fallimentare, maturando anche consolidata esperienza in materia di arbitrato. Dal 2007 è iscritta all’Albo Cassazionisti.

Prima di entrare a far parte della squadra di Genoa Chambers, anche collaborando con altri studi legali, ha maturato la propria esperienza sia nel campo del contenzioso amministrativo, assistendo aziende sanitarie, enti pubblici, imprese e soggetti privati, sia nel campo del contenzioso civile, bancario, fallimentare, nel recupero del credito e in materia di lavoro privatizzato, assistendo istituti di credito e soggetti pubblici e privati. Ha altresì maturato esperienza nell’assistenza giudiziale in materia di responsabilità amministrativa e contabile anche dinanzi alle corti superiori.

Svolge inoltre, in favore di Enti Pubblici ed Aziende Ospedaliere, imprese e altri soggetti privati, attività di consulenza nelle varie fasi del procedimento amministrativo e nella predisposizione di atti, provvedimenti e nella fase precontenziosa.

CONTATTI

+39 010 564908
+39 010 8932422
Piazza Verdi 6/9 – 16121 Genoa – Italy
luisa.moretti@genoachambers.it