Dott. Paolo Botta

Il Dott. Paolo Botta, dopo gli studi classici, ha conseguito con lode la laurea in Economia e Commercio nel 1990 presso l’Università degli Studi di Genova, ove ha svolto attività di cultore della materia presso l’Istituto di Studi aziendali sino a tutto il 1997.

Ha ottenuto l’iscrizione all’Albo dei Dottori Commercialisti di Genova nel 1991 e l’iscrizione nel Registro dei Revisori Legali sin dalla sua prima formazione nel 1995. Dal 1994 è iscritto all’Albo dei Consulenti Tecnici del Tribunale di Genova, con il quale da anni collabora nella veste di curatore fallimentare, commissario/liquidatore giudiziale e professionista delegato nelle operazioni di vendita nelle esecuzioni immobiliari. Pluriennale e consolidata è poi l’attività di Consulente tecnico del Tribunale di Genova, con particolare specializzazione nelle materie di competenza delle Sezioni Specializzate Impresa, nei contratti bancari ed assicurativi e nelle materie tecnico contabili e di bilancio.

Ha svolto l’attività di dottore commercialista in Genova maturando una particolare esperienza nei seguenti settori: consulenza e diritto societario, anche con riferimento alle fasi di crisi dell’impresa; gestioni e ristrutturazioni aziendali; ristrutturazioni finanziarie; pianificazione fiscale nazionale ed internazionale; merger and acquisitions; consulenza tributaria; diritto bancario.

È da anni componente di Collegi Sindacali in numerose società commerciali, anche quotate.

Nel 2004, dopo alcune felici esperienze di collaborazione professionale con alcuni dei futuri soci fondatori delle Genoa Chambers, promuove insieme a questi la creazione delle Genoa Chambers per proseguire la propria attività professionale con le stesse caratteristiche di indipendenza ed autonomia ma usufruendo delle sinergie derivanti dalla partecipazione ad un gruppo di professionisti accomunati dalla medesima visione della professione intellettuale e dall’”idem sentire” dei valori umani. Tale collaborazione prosegue tutt’oggi con immutato impegno ed immutati proficui risultati.

CONTATTI

+39 010 5700122
+39 010 8935191
Piazza Verdi 6/9 – 16121 Genoa – Italy
paolo.botta@genoachambers.it